Monia Cosenza - Coaching Gravidanza Milano

Monia Cosenza

Coach Milano

Contatti

Indirizzo

Milano

Monia Cosenza è una coach certificata specializzata in coaching gravidanza a Milano. Nello specifico, si occupa di accompagnare coloro che sono alla ricerca di una gravidanza, che intraprendono un percorso di PMA, e le neo-mamme fino ai primi mesi post parto e al loro rientro al lavoro dopo la maternità. I valori che la accompagnano ogni giorno nel suo lavoro sono tenacia, crescita e soddisfazione.

Esperienze lavorative – Coaching Gravidanza Milano

Monia si laurea in Scienze della Comunicazione e dell’Informazione nel 2004 all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopodiché inizia a lavorare per grandi aziende italiane e multinazionali come esperta di comunicazione, web marketing manager, media planner e social media strategist. Nel 2017 decide di intraprendere la libera professione. Riprende gli studi e consegue un Master in Professional Coaching presso la Professional Coaching School di Marina Osnaghi. L’anno successivo ottiene il livello avanzato presso l’Accademia della Felicità. Da quel momento inizia la sua carriera da coach certificata ACC dall’International Coaching Federation.

Nel 2021, in seguito alla sua maternità, decide di dedicare la sua attività di coaching a tutte le donne che sono alla ricerca di una gravidanza, a volte passando dalla PMA, fino ai primi mesi dopo il parto. L’idea di creare dei percorsi di coaching per la gravidanza nasce dalla sua esperienza personale e dal percorso di crescita come mamma e donna.

Infatti, conoscendo bene le tematiche non solo della gravidanza, ma anche del periodo post-gravidanza, decide di aiutare tutte le neo-mamme a rientrare al lavoro o a trovare una nuova situazione professionale dopo la maternità attraverso un percorso di crescita personale.

Attualmente quindi, oltre alle attività di Job & Career Coaching come lo sviluppo di carriera e la gestione dei conflitti, si dedica al coaching per la gravidanza a Milano, collaborando con diverse realtà come WMN life.

il Magazine

  • Fisiokinesiterapia Milano
    Fisioterapia
    Che cosa è la fisiokinesiterapia?

    La fisiokinesiterapia è un trattamento fisioterapico finalizzato alla riabilitazione motoria del paziente grazie all'utilizzo di tecniche manuali o esercizi terapeutici diretti dal fisioterapista

    Continua a leggere
  • Come fare una valutazione del pavimento pelvico
    Fisioterapia, Gravidanza, Pavimento pelvico
    Come fare una valutazione del pavimento pelvico

    Come fa lo specialista a effettuare una diagnosi di un problema che può coinvolge tanti organi? L’importante, come abbiamo visto, è, non appena si capisce di avere problemi al pavimento pelvico

    Continua a leggere
  • Fibromialgia Dolore Invisibile
    Fisioterapia
    La Fibromialgia: la forza distruttiva di un dolore invisibile

    La fibromialgia è una patologia che si caratterizza per i dolori muscolari diffusi e accompagnati da un senso di affaticamento e rigidità, insonnia, memoria e sbalzi d'umore. La fisioterapia aiuta ad alleviare le tensioni muscolari.

    Continua a leggere
  • Antibiotico in gravidanza
    Ginecologia, Gravidanza, PMA
    Antibiotico in gravidanza può causare malformazioni?

    Il rischio dell'azione dei farmaci sul feto durante la gravidanza è una tematica calda e molto a cuore di tutte le mamme. Non a caso spesso i farmaci assunti in fase gestazionale hanno aumentato di quasi due volte il rischio di far sviluppare al bambino durante i suoi primi anni di vita una malattia infiammatoria intestinale.

    Continua a leggere
  • Pavimento Pelvico
    Fisioterapia, Gravidanza, Pavimento pelvico, Pilates
    Come capire se si hanno problemi al pavimento pelvico

    Ecco perché è importante sapere che cosa sia il pavimento pelvico, dove si trova, quali sono i disturbi che possono presentarsi

    Continua a leggere
  • Dieta mediterranea
    Nutrizione
    La dieta mediterranea fa dimagrire?

    La dieta mediterranea dimagrante si fonda si un regime alimentare sano ed equilibrato che produce benefici ormai noti nel mondo della nutrizione

    Continua a leggere