
Dott. Stefano Diprè
Fisioterapista Milano
Il Dott. Stefano Diprè è un fisioterapista di Milano specializzato in disturbi muscolo-scheletrici. Si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2014 e completa i suoi studi nel 2018 conseguendo un Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici all’Università degli Studi di Genova. La sua esperienza lavorativa nell’ambito femminile gli ha permesso di dedicarsi in particolare nella fisioterapia dedicata alle donne.
Attualmente svolge la professione di fisioterapista a Milano, presso centri di fisioterapia specializzato in riabilitazione motoria. Grazie ai percorsi di specializzazione e formazione che ha conseguito negli anni, il Dott. Diprè organizza a Milano percorsi riabilitativi per pazienti con patologie neuro-ortopediche. Classe 1992, è un grande appassionato di nuoto, sport che ha praticato per anni anche a livello agonistico.
Esperienza lavorativa – Fisioterapista Milano
Dopo aver completato gli studi universitari, inizia a lavorare come libero professionista occupandosi nello specifico di riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici. Per quattro anni opera a Trento in centri di fisioterapia, società sportive, RSA e associazioni. Nel 2018 si trasferisce a Milano, dove svolge tutt’oggi la sua attività di fisioterapista. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente presso studi medici e centri di fisioterapia a Milano, occupandosi ancora di traumi muscolo-scheletrici, anche nel campo della riabilitazione sportiva.
Oltre alla formazione universitaria, il Dott. Stefano Diprè ha partecipato a numerosi corsi in bendaggio funzionale, kinaesthetics e manipolazione fasciale. Inoltre, ha conseguito i brevetti CONI come istruttore FIN.
Nel 2019 fonda insieme ad un team di fisioterapisti FisioScience, un’organizzazione che fornisce corsi per studenti e fisioterapisti. Oltre ad esserne il co-fondatore, è anche docente e organizzatore dei corsi. Ha anche contribuito alla stesura dei libri di testo utilizzati dalla scuola.