Dott. Stefano Dipré Fisioterapista Milano

Dott. Stefano Diprè

Fisioterapista Milano

Il Dott. Stefano Diprè è un fisioterapista di Milano specializzato in disturbi muscolo-scheletrici. Si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2014 e completa i suoi studi nel 2018 conseguendo un Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici all’Università degli Studi di Genova. La sua esperienza lavorativa nell’ambito femminile gli ha permesso di dedicarsi in particolare nella fisioterapia dedicata alle donne.

Attualmente svolge la professione di fisioterapista a Milano, presso centri di fisioterapia specializzato in riabilitazione motoria. Grazie ai percorsi di specializzazione e formazione che ha conseguito negli anni, il Dott. Diprè organizza a Milano percorsi riabilitativi per pazienti con patologie neuro-ortopediche. Classe 1992, è un grande appassionato di nuoto, sport che ha praticato per anni anche a livello agonistico.

Esperienza lavorativa – Fisioterapista Milano

Dopo aver completato gli studi universitari, inizia a lavorare come libero professionista occupandosi nello specifico di riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici. Per quattro anni opera a Trento in centri di fisioterapia, società sportive, RSA e associazioni. Nel 2018 si trasferisce a Milano, dove svolge tutt’oggi la sua attività di fisioterapista. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente presso studi medici e centri di fisioterapia a Milano, occupandosi ancora di traumi muscolo-scheletrici, anche nel campo della riabilitazione sportiva.

Oltre alla formazione universitaria, il Dott. Stefano Diprè ha partecipato a numerosi corsi in bendaggio funzionale, kinaesthetics e manipolazione fasciale. Inoltre, ha conseguito i brevetti CONI come istruttore FIN.

Nel 2019 fonda insieme ad un team di fisioterapisti FisioScience, un’organizzazione che fornisce corsi per studenti e fisioterapisti. Oltre ad esserne il co-fondatore, è anche docente e organizzatore dei corsi. Ha anche contribuito alla stesura dei libri di testo utilizzati dalla scuola.

il Magazine

  • Fisiokinesiterapia Milano
    Fisioterapia
    Che cosa è la fisiokinesiterapia?

    La fisiokinesiterapia è un trattamento fisioterapico finalizzato alla riabilitazione motoria del paziente grazie all'utilizzo di tecniche manuali o esercizi terapeutici diretti dal fisioterapista

    Continua a leggere
  • Come fare una valutazione del pavimento pelvico
    Fisioterapia, Gravidanza, Pavimento pelvico
    Come fare una valutazione del pavimento pelvico

    Come fa lo specialista a effettuare una diagnosi di un problema che può coinvolge tanti organi? L’importante, come abbiamo visto, è, non appena si capisce di avere problemi al pavimento pelvico

    Continua a leggere
  • Fibromialgia Dolore Invisibile
    Fisioterapia
    La Fibromialgia: la forza distruttiva di un dolore invisibile

    La fibromialgia è una patologia che si caratterizza per i dolori muscolari diffusi e accompagnati da un senso di affaticamento e rigidità, insonnia, memoria e sbalzi d'umore. La fisioterapia aiuta ad alleviare le tensioni muscolari.

    Continua a leggere
  • Antibiotico in gravidanza
    Ginecologia, Gravidanza, PMA
    Antibiotico in gravidanza può causare malformazioni?

    Il rischio dell'azione dei farmaci sul feto durante la gravidanza è una tematica calda e molto a cuore di tutte le mamme. Non a caso spesso i farmaci assunti in fase gestazionale hanno aumentato di quasi due volte il rischio di far sviluppare al bambino durante i suoi primi anni di vita una malattia infiammatoria intestinale.

    Continua a leggere
  • Pavimento Pelvico
    Fisioterapia, Gravidanza, Pavimento pelvico, Pilates
    Come capire se si hanno problemi al pavimento pelvico

    Ecco perché è importante sapere che cosa sia il pavimento pelvico, dove si trova, quali sono i disturbi che possono presentarsi

    Continua a leggere
  • Dieta mediterranea
    Nutrizione
    La dieta mediterranea fa dimagrire?

    La dieta mediterranea dimagrante si fonda si un regime alimentare sano ed equilibrato che produce benefici ormai noti nel mondo della nutrizione

    Continua a leggere