Specialità: Ginecologia

La ginecologia segue la donna dal primo rapporto sessuale alla menopausa. Lo specialista non cura soltanto l’aspetto fisiologico in sé, ma considera tutto il quadro d’insieme sull’apparato riproduttore e urogenitale femminile e su come dialogano con il resto del corpo (con eventuali effetti a catena).  La ginecologia inizia con il primo rapporto sessuale, anche se in alcuni casi può essere utile sottoporti a visita ginecologica anche da vergini. Il ginecologo è un punto di riferimento importante nella vita salutare di una donna.
  • Ecografia mammaria

    L'ecografia mammaria è un esame effettuato per individuare eventuali formazioni all'interno del seno distinguendole a contenuto liquido o solido.

    Continua a leggere
  • Ecografia pelvica e transvaginale

    L'ecografia pelvica indaga gli organi della'area addominale inferiore. È un esame che si basa sull'emissione e la ricezione degli ultrasuoni per effettuare una diagnosi per immagini

    Continua a leggere
  • Colposcopia

    La colposcopia in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione alla visita alla spiegazione dello svolgimento, soffermandoci su tutte le domande eventuali per dare risposta ad ogni singolo caso.

    Continua a leggere
  • Pap Test

    Tutto sul Pap Test: come si esegue e se fa male. Come è legato all'HPV, cosa fare se il risultato positivo. Si fa in gravidanza? E da vergine? Cosa fare prima e dopo la visita e tutte le domande possibili su questo test di screening

    Continua a leggere