Specialità: PMA

La PMA – Procreazione Medicalmente Assistita tratta di tutti i modi in cui è possibile arrivare al concepimento nell’impossibilità fisica di proseguire nella maniera tradizionale. Per problemi d’infertilità, spesso, ma anche per questioni di altro tipo, non sempre la donna riesce a diventare mamma, ed è in questo casi che ci si affida alle diverse terapie e processi della PMA. La PMA – Procreazione Medicalmente Assistita mette a disposizione diverse strategie terapeutiche che si possono suddividere in tecniche di I livello e di II livello, da prediligere in base al caso clinico specifico.
  • Primo teleconsulto PMA

    Crescono i servizi di telemedicina, video-consulenze anche con lo specialista ginecologo in PMA. Consulenze online per approfondire ogni step della PMA, casi personali e dubbi in merito.

    Continua a leggere
  • IUI – Inseminazione Intrauterina

    L'inseminazione intrauterina o IUI aiuta nei casi in infertilità come trattamento di I livello. Si lavora sul liquido seminale per la fecondazione, aiutando non solo le donne, ma anche gli uomini lievemente infertili.

    Continua a leggere
  • FIVET – Fecondazione in vitro

    La FIVET o Fecondazione in vitro rientra nei trattamenti di II livello per la fecondazione medicalmente assistita. Prevede la produzione degli ovociti, il loro prelievo e la fecondazione spontanea in provetta

    Continua a leggere