Fisioterapia Milano

Scopri la fisioterapia a Milano – La fisioterapia ristabilisce l’armonia comprendendo il linguaggio del corpo fatto di bilanciamenti e assestamenti, compensi e simmetrie. La donna è trasformazione e la fisioterapia riesce ad assisterla in ogni step della vita.

La “terapia del corpo” è fondamentale per poter recuperare le capacità perse in seguito ad un trauma. La fisioterapia però non si ferma qui. Infatti, non è soltanto riabilitazione. Prendersi cura del proprio corpo, anche quando non abbiamo subito un trauma o un infortunio, aiuta a prevenire problemi che possono sorgere in futuro.

Come scegliere un buon fisioterapista? Qualunque sia la ragione, una donna deve sentirsi libera di potere affidare le proprie preoccupazioni in mani esperte e consapevoli. Per questo motivo WMN life mette a disposizione le migliori soluzioni e centri di fisioterapia di Milano a tutte le donne che ne hanno bisogno.

Prestazioni Fisioterapiche a Milano

La fisioterapia può agire in diversi modi: può giovare alla postura, può riabilitare parti lese o infortunate oppure prevenire la comparsa di problemi legati all’apparato muscolo-scheletrico.

Sei curiosa di conoscere come funziona un massaggio decontratturante o la tecarterapia? Scopri quali visite fisioterapiche puoi effettuare nei migliori centri di fisioterapia di Milano!

Pacchetti fisioterapia

Quanto costa una seduta di fisioterapia a Milano? Quante sedute di fisioterapia servono?

Con WMN life puoi usufruire di numerosi pacchetti di sedute fisioterapiche a Milano: esplorali e scegli quello più adatto alle tue esigenze e necessità!

  • Mal di schiena

    Rieducazione posturale
    10 sedute
    Il mal di schiena si localizza nella fascia basso-lombare in seguito all'adattamento della colonna vertebrale a posizioni non corrette.

    Il baricentro si sposta e il cambiamento a cui la schiena si adatta porta ad un riassestamento scorretto, producendo dolori e fastidi che possono irradiarsi anche verso il basso-ventre e i glutei.

    La fisioterapia interviene per armonizzare il nuovo e necessario equilibrio.
    Allevia e riduce il più possibile tutti i dolori derivanti dalla trasformazione del corpo e relativi scompensi.
  • Mal di schiena in gravidanza

    Rieducazione posturale
    10 sedute
    Il mal di schiena in gravidanza si localizza nella fascia basso-lombare in seguito all'adattamento della colonna vertebrale durante la crescita del feto per il sostegno di un nuovo peso.
    Quando la pancia cresce, il baricentro si sposta e l'improvviso cambiamento a cui la schiena deve sottostare può portare ad un riassestamento scorretto, producendo dolori e fastidi che possono irradiarsi anche verso il basso-ventre e i glutei.
    La fisioterapia interviene per armonizzare il nuovo e necessario equilibrio. Allevia e riduce il più possibile tutti i dolori derivanti dalla trasformazione del corpo e relativi scompensi.
  • Incontinenza e rieducazione della pelvi

    8 sedute
    La rieducazione del pavimento pelvico risulta fondamentale sia nelle prime settimane di gravidanza che post partum, per riequilibrare le forze interne tra addome, pelvi e muscolatura lombare. In questi casi la prevenzione è molto importante, tanto che si possono evitare problematiche di incontinenza urinaria e dolori lombari.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Rieducazione motoria e rinforzo

    10 sedute
    La fisioterapia che associa alla terapia manuale l’esercizio terapeutico è fondamentale per la prevenzione e la cura di quelle problematiche che causano dolori muscolo-scheletrici, sia in fase acuta che cronica. Dolore lombare, dolore cervicale, problematiche alla spalla, sono solo alcune delle patologie che rientrano in questo tipo di trattamento.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Linfodrenaggio

    8 sedute


    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Massaggio defaticante

    8 sedute
    Il massaggio defaticante è una tecnica usata in ambito sportivo per favorire il recupero dopo una seduta di allenamento intensa. Oltre che in ambito sportivo, questo trattamento viene usato molto spesso anche per contratture o trigger point muscolari.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Dolore lombare e cervicale

    10 sedute
    Il dolore lombare e cervicale colpisce l’80% della popolazione ed è una delle patologie più invalidanti al mondo. Basti pensare a quanto può incidere una vita lavorativa sedentaria da ufficio! Gesti ripetuti e inattività fisica sono due delle principali cause di problematiche alla schiena.

    Attraverso l’educazione del paziente, la fisioterapia e l’esercizio terapeutico, la gestione del mal di schiena risulta più facile sia in fase acuta che cronica.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Problemi articolari e muscolari

    Rieducazione motoria ed esercizio per il return to sport
    10 sedute
    Tra le più importanti problematiche articolari si annoverano l’artrosi d’anca, l’artrosi di ginocchio e di spalla; ma non solo, si possono riscontrare anche dolori articolari dovuti a un’eccessiva attività fisica oppure a fratture post traumatiche. Il compartimento muscolare può subire lesioni in seguito a cambi di direzione impressivi o a scatti. Basti pensare al calcio, alla pallavolo o al basket. Il fisioterapista interviene anche in questi casi per ristabilire un corretto funzionamento articolare e muscolare.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.
  • Problemi di postura

    Rieducazione posturale
    10 sedute
    Quando si parla di postura si pensa sempre alla scoliosi. La scoliosi è una deformazione della schiena che potrebbe svilupparsi in età giovanile ma non solo. Grazie alla fisioterapia e alla rieducazione posturale, il fisioterapista specializzato è in grado di contrastare lo svilupparsi della problematica attraverso delle tecniche specifiche.

    Per avere diritto dell'intero pacchetto ti chiediamo l'acconto solo della PRIMA VISITA.

Specialisti

Dott. Stefano Dipré Fisioterapista Milano

Stefano Diprè

Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Verona e Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici presso l’Università di Genova.

Recensioni Progetto WMN life
Google Business
  • Martina Brambilla

    Ho fatto un percorso di riabilitazione a Milano con il fisioterapista Stefano Diprè per dolori alla zona lombare causati da una disfunzione del pavimento pelvico. Mi sono trovata molto bene e i risultati sono stati buoni.

  • Laura Minuto

    Ottimi risultati. Stefano molto preparato e competente

  • Francesca Badolato

    Che dire professionalità e serietà! Mi sono trovata molto bene!

  • Cristina Ricciardi

    A causa dei miei continui dolori alla cervicale ho deciso di rivolgermi a WMN life e non avrei potuto fare scelta migliore! Sono stata seguita con professionalità e serietà dal Dr Diprè e in poche sedute ho notato un notevole miglioramento. Consiglio a chiunque abbia necessità un ottimo percorso di fisioterapia!

  • Patrizia Cozzini

    Fatto fisioterapia per dolore spalla e cervicale trovato subito beneficio

  • Matilde Guglielmetti

    Mi ha trattato Stefano, fisioterapista di grande professionalità e preparazione! Son stata seguita in tutto il percorso riabilitativo ed è stata un’esperienza molto positiva

  • Marika Milani

    Soffro spesso di dolori lombari e cervicali e sono stata seguita dal dr Diprè, con il quale ho realizzato diverse sessioni. Posso solo ringraziare la professionalità dell’esperto, nonché di tutto lo staff, per la bravura, la preparazione e l’onestà! Riconsiglierei a chiunque abbia bisogno di un servizio ottimo di fisioterapia! I migliori!